Bootstrap Mega Navbar Example

I MONDO I EUROPA I ITALIA I NORD AMERICA I CENTRO AMERICA I SUD AMERICA I OCEANIA I POLITICA I CRONACA I SPORT I SALUTE I SPETTACOLI I ULTIMORA I
Ditelo al direttore
Tutte le News from Under
Nuova Zelanda
Cari amici,
In un momento difficile e complicato, iniziare un`avventura giornalistica on line, potrebbe sembrare un suicidio editoriale, ma l`impegno e la determinazione di un gruppo di giornalisti pronti a darci un mano, anzi due, ci ha consigliato di intraprendere questo percorso editoriale.
I giornali tradizionali, sono quasi

Vittorio Coco
Direttore Responsabile
tutti in crisi.
Le risorse pubblicitarie sono state drasticamente ridotte e anche le più prestgiose testate per coprire le ingenti spese, oltre a chiedere un abbonammento tradizionale, si rivoolgono al pubblico, con edizioni online a pagamento.
Noi non siamo un colosso della carta stampata, e, tanto meno abbiamo la pretesa di rimpiazzare la stampa cartacea, ma abbiamo dalla nostra parte tanti collaboratori, pronti a rimboccarsi le maniche e produrre un prodotto diverso.
Non abbiamo dalla nostra parte i grandi partiti, pronti a sostenere i giornali a loro vicini. Non riceviamo nessun sostegno economico da parte dello Stato.
L`unico sostegno lo receviamo da parte del lettore di notizie online.
Il nostro è un giornale libero aperto a tutti. Non siamo ne di destra ne di sinistra, siamo un giornale indipendente pronto a perorare la causa degli italiani al di fuori dell`Italia.
Se è vero che nel mondo ci sono quasi 60 milioni di oriundi è anche vero che i giornali tradizionali non hanno alcun interesse di parlare dei loro problemi, delle loro aspettative, delle loro aspirazioni.
Noi siamo nati per dare loro una voce forte e libera. Il nostro giornale possiamo paragonarlo a un megafono senza filtri e senza restrizioni. Abiamo scelto il motto: «Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo» (Evelyn Beatrice Hall, saggista conosciuta con lo pseudonimo di Stephen G. Tallentyre).
Tutti i nostri lettori, attraverso le pagine del giornale,  potranno esprimere, il  loro pensiero, libero e senza censura.
Con la speranza di avervi come lettori, ma soprattutto come amici liberi da ogni vincolo ideaologico, vi auguriamo  buona navigazione e se potete,  spargete, tra i vostri amici,  la voce del nuovo neonato: www.ilcittadinoitaliano.com
Vittorio Coco
RIPRODUZIONE RISERVATA
 © Copyright ilcittadinoitaliano
(ANSA) - SEDNEY (Auatralia) 10 luglio - Sono sette le città australiane al momento in lockdown dopo che il confinamento e le regole di distanziamento sociale sono state estese ad ulteriori regioni del Paese nel tentativo di contenere la diffusione del covid-19 attraverso la sua altamente contagiosa variante Delta. Lo scrive la Bbc.
    E' stato nelle scorse ore registrato un aumento, pur limitato, dei contagi, che oggi ammontano a poco più di 200 casi. Mentre il confinamento riguarda circa la metà della popolazione australiana, oltre 12 milioni di persone, fra le città di Sydney, Brisbane, Perth, Darwin, Townsville e la Gold Coast. Il timore adesso è anche che il virus possa diffondersi fra le comunità aborigene. Intanto diversi leader hanno fatto appello ad un'accelerazione della campagna vaccinale, con soltanto il 5% che è stato ad oggi immunizzato. I messaggi tuttavia rispetto al vaccino più utilizzato nel Paese, AstraZeneca, sono stati contraddittori. (ANSA).
Australia: accordo Facebook-Murdoch su condivisione notizie
ANSA) - ROMA, 16 MAR - Facebook ha accettato di pagare News Corp Australia di Rupert Murdoch per le notizie che rilancia sulle sue piattaforme. Si tratta del secondo accordo del genere dall'approvazione in Australia di una legge storica mirata a far pagare ai giganti del Tech i contenuti che pubblicano.
Una misura che all'inizio era stata fortemente contestata da Facebook che aveva temporaneamente oscurato tutte le notizie in Australia causando l'ira del governo.
    Il mese scorso News Corp aveva concluso un'intesa simile con Google. Il valore del contratto con Facebook, riporta la Bbc, non è stato rivelato.
    News Corp controlla circa il 70% dei giornali in Australia con le testate più diffuse nel Paese tra le quali The Australian, The Daily Telegraph e The Herald Sun. Il gruppo di Murdoch possiede anche la rete televisiva Sky News Australia, che è diventata la più condivisa su Facebook. (ANSA).
Covid: Nuova Zelanda
Vaccino Pfizer a tutta la popolazione
La Nuova Zelanda ha acquistato dosi di vaccino Pfizer per tutta la popolazione. Lo ha annunciato la premier Jacinda Ardern spiegando che la decisione è basata sulla "dimostrata efficacia del farmaco" nel prevenire la malattia.
Inolte, ha detto Ardern secondo quanto riportato dal Guardian, utilizzare un solo siero contro il coronavirus semplificherà la campagna di immunizzazione.
La popolazione della Nuova Zelanda è composta da soli 5 milioni, per cui le 10 milioni di dosi acquistate dal governo basteranno a coprire tutti con due dosi. "Questo acquisto rappresenta un momento cruciale nella lotta al Covid-19. Possiamo tutti renderci conto che ci siamo assicurati uno degli strumenti più forti ed efficaci contro il coronavirus", ha spiegato la premier. (ANSA).